Vikey e Property Managers Italia siglano una partnership per offrire il check-in online e self check-in alle strutture extralberghiere associate

Nuovo ingresso nell’associazione Property Managers Italia, l’organizzazione che rappresenta gli imprenditori dell’ospitalità residenziale che, per la prima volta apre le porte anche alle realtà che offrono servizi tecnologici per il mondo extralberghiero. Il primo accordo è stato sottoscritto nei giorni scorsi con Vikey, la startup italiana che rende digitale il check-in negli appartamenti facendo sì che gli ospiti ricevano le chiavi virtuali sul proprio smartphone prima dell’arrivo. Vikey, infatti, rende il check-in automatico: dalla burocrazia all’apertura di porte e portoni. 

In questo modo Property Managers Italia vuole farsi carico delle istanze condivise in tutta la filiera del mondo extralberghiero e rafforzare il proprio ruolo di associazione rappresentativa di tutta l’industria del vacation rental e degli affitti brevi. Con questo accordo inoltre Property Managers Italia offre anche un’opportunità ai propri associati, che rappresentano oltre 20mila appartamenti in 90 città. Per loro ci saranno condizioni preferenziali per i servizi di Vikey e di alcune delle principali aziende che integrano e semplificano l’attività di gestione delle proprietà immobiliari.

Esprime soddisfazione il presidente di Property Managers Italia, Stefano Bettanin: “Con questo accordo e con gli altri che seguiranno l’industria degli affitti brevi comincia a fare sistema e a capire che ci sono molte problematiche su cui possiamo fare fronte comune anche da punti di vista diversi. Siamo felici che Vikey, con cui abbiamo iniziato un percorso di collaborazione già dallo scorso TTG, sia stata la prima a credere nel nostro nuovo modello di rappresentanza che intende dare voce a tutte le anime di questo settore e rendere concreta la volontà di fare sistema”.

Stefano Bettanin

Concorda Luca Bernardoni, CEO e co-founder di Vikey: “La partnership con l’associazione Property Managers Italia rappresenta per noi un passo importante perché permette di far conoscere il nostro servizio a sempre più host e property manager che, grazie alla tecnologia Vikey, potranno ottimizzare le procedure di check-in e offrire un servizio tailor made, consentendo agli ospiti di accedere in totale autonomia, senza dover attendere per le chiavi o per il completamento delle pratiche burocratiche. Il nostro obiettivo infatti, è quello di essere parte attiva nel processo di innovazione dell’accoglienza e offrire a host e ospiti un valore aggiunto”.

Luca Bernardoni
Luca Bernardoni

Cosa puoi fare con Vikey?

Vikey ti permette di gestire da un’unica piattaforma (accessibile anche da mobile) tutti gli aspetti del check-in per case vacanze, hotel, B&B in maniera automatizzata e veloce. Dall’apertura di portone e porta, alla burocrazia come l’invio automatico dei documenti degli ospiti al Portale Alloggiati, la firma del contratto, i pagamenti (anche la tassa di soggiorno). Inoltre, in fase di check-in e per tutta la durata del soggiorno, puoi proporre agli ospiti l’acquisto di servizi extra ed esperienze per fare up – selling.

Il nostro portale gestionale è integrato con i principali PMS, Channel Manager e OTA tra cui: Booking.com, Airbnb, Guesty, Octorate, Beds24.com, Smoobu e AvaiBook.

Clicca qui per organizzare il tuo sopralluogo gratuito

Clicca qui per maggiori informazioni sull’associazione Property Managers Italia

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href=""> <abbr> <acronym> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Send a Message