Vikey, la startup che digitalizza il check-in, chiude un round da 500K

Vikey, la startup che digitalizza il check-in, chiude un round da 500K

Luigi Capello, CEO di LVenture Group: “Questo nuovo round di investimento dimostra le grandi potenzialità della startup romana in un mercato in forte espansione come quello del Vacation Rental”

Vikey, startup romana del portafoglio di LVenture Group, ha chiuso un round di investimento di oltre 500 mila euro guidato da Italian Angels for Growth (IAG) e Club degli Investitori (CdI), cui hanno partecipato la stessa LVenture Group e alcuni business angel di Angel Partner Group (APG). Tra questi, conferma la sua fiducia in Vikey anche il calciatore della S.S. Lazio Ciro Immobile con la sua 9 Invest Srl.

“Questa operazione conferma la competitività delle nostre startup e la capacità del nostro network di investitori di supportarne la crescita, aumentandone il valore. Questo nuovo round di investimento dimostra le grandi potenzialità di Vikey in un mercato in forte espansione, come quello del Vacation Rental, dove i principali player sono alla continua ricerca di nuove tecnologie e delle soluzioni innovative proposte dalle startup” ha affermato Luigi Capello, CEO di LVenture Group.

Cos’è Vikey e come funziona il check-in digitale

Vikey è una soluzione hardware e software nel settore dell’hospitality che ha digitalizzato il processo per effettuare i check-in degli appartamenti destinati all’uso ricettivo. Grazie alla tecnologia IoT, Vikey permette ai gestori degli appartamenti per vacanze l’apertura in remoto, mediante smartphone, del portone del palazzo e della porta di casa. Il sistema è anche capace di gestire altri aspetti del check-in e del check-out, compreso l’invio dei documenti e il pagamento dei servizi di upselling.

“Abbiamo selezionato Vikey per il nostro portafoglio d’investimenti per le grandi potenzialità, per la validità del team e per la straordinaria opportunità di mercato, sia a livello italiano che europeo. Siamo estremamente felici della valida collaborazione instaurata con la società” ha precisato Valerio Caracciolo, Vice Presidente di IAG, il principale network italiano di business angel.

Condividi sui social network